Vie di corsa e Carriponte

Il carroponte come punto di ancoraggio


SPIDER è in grado di fornire soluzioni per tutte quelle strutture all’interno di un impianto industriale, come carriponte, dove l’operatore deve effettuare l’accesso in quota per eseguire le operazioni di manutenzione del macchinario.

Inoltre il carroponte può essere sfruttato come elemento di supporto a presidi anticaduta per la messa in sicurezza degli operatori.

1

La nostra offerta per rendere sicuri gli interventi sulle travi del carroponte prevede piastre di fissaggio per una linea vita perfettamente in regola con le norme vigenti.

Tali impianti sono di semplice utilizzo e non precludono in alcun modo le mobilità degli operatori, soprattutto se realizzati con sistemi a navetta scorrevole che non impongono l’interruzione di operatività in corrispondenza dei dispositivi intermedi.

2

Le nostre linee vita sono adatte anche per un sicuro accesso al quadro elettrico, spesso montato su una delle travi a cassone costituenti il carroponte, ed al carrello, ovvero quel dispositivo scorrevole che ospita l’argano di sollevamento.

3

Altro punto critico risulta poi l’accesso al carroponte o alle vie di corsa, che può avvenire mediante PLE (Piattaforma di lavoro elevabile) oppure mediante scala a pioli dotata degli opportuni presidi anticaduta, da noi realizzate in conformità alla normativa UNI 14122 per quanto riguarda le scale e alle EN 795:2012, UNI 11578:2015 per i sistemi anticaduta

Richiedi subito aiuto a un nostro esperto Rispondiamo in 4 ore lun-ven | 8.30-12.30 | 14.00-18.00
* Campi obbligatori