Spider, uno stile di “linee” vita!

01 aprile 2022
spider-uno-stile-di-linee-vita-Lineevita

Spider Linee vita è da sempre vicina al mondo dello sport, a livello sia professionistico sia giovanile. In particolare, ha preso a cuore le giovani atlete del New volley Ranica, una società che da trent’anni allena un vivaio pallavolistico con l’esclusivo obiettivo di favorire la crescita delle ragazze. Lo scorso anno alle ragazze abbiamo donato le tute, mentre quest’anno sono arrivati i borsoni firmati Mikasa.

Spider Linee vita ha nel proprio Dna la tutela della sicurezza, una missione che ha trasportato anche nello sport, palestra non solo fisica ma anche mentale e caratteriale, di vita appunto. Ecco quindi che il sostegno alle squadre di Ranica si inserisce in questo solco dell’esperienza formativa completa per lo sviluppo psicofisico e sociale delle atlete. Al centro non c’è l’agonismo sfrenato ma un campo da gioco dove sperimentare le regole della lealtà, della costanza, della pazienza, della grinta. Tutte qualità che conducono le atlete a un’esperienza di autonomia che le aiuterà ad affrontare anche la vita fuori dal rettangolo di gioco.
“Spider Linee vita – sottolinea il patron Giuseppe Lupi –¬ ha scelto di “alzare sottorete” a queste ragazze del New Volley Ranica per favorire la loro elevazione nella vita. Crediamo fermamente nelle giovani generazioni perché sono portatrici delle novità che ci fanno crescere. E un’azienda che punta all’innovazione e alla sicurezza come la nostra, non potevamo rinunciare a supportare l’entusiasmo di queste giovani atlete, brave in campo e anche a scuola e nella vita”.
I risultati di questa scuola di pallavolo che è anche scuola di vita sono buoni. Lo conferma il direttore sportivo e allenatore Mario Belotti, volto noto della pallavolo giovanile bergamasca. “Innanzitutto – ci tiene a dichiarare Belotti – un sentito grazie allo sponsor Spider Linee vita per le tute offerte lo scorso anno e ora i borsoni, il tutto apprezzatissimo da società, allenatori e soprattutto dalle atlete”. Dal punto di vista sportivo Belotti si dice “molto soddisfatto dell’andamento di questa stagione in quanto le ragazze assimilano con attenzione e concentrazione quanto proposto dal punto di vista fisico, tecnico e tattico, con ottimi ritorni nei risultati”.
Il primo gruppo di atlete è in prevalenza degli anni 2003 e 2002: è al primo posto in classifica nel campionato di seconda divisione Fipav e al primo posto nel campionato allieve Csi (praticamente una U19). Il secondo gruppo di atlete è in prevalenza degli anni 2006 e 2005-2007: è al primo posto in classifica nel campionato U16 e, al momento, in quarta posizione nel campionato di terza divisione Fipav.
“Ringrazio oltre allo sponsor Spider Linee vita, anche lo staff che gestisce le atlete con molta competenza e attenzione – sottolinea Mario Belotti -, ma faccio i complimenti alle ragazze per lo spirito di squadra che stanno mostrando in uno sport dove questo aspetto e il gruppo contano moltissimo, come del resto in molti altri ambiti. Abbiamo passato alcuni momenti meno positivi, legati in buona parte alle vicende della pandemia che ci hanno provocato assenze di atlete, ma contiamo ora di proseguire ad allenarci con passione e volontà per i migliori risultati possibili. Grazie a Spider Linee vita perché ci supporta in questo percorso di crescita”.


NEWSCORRELATE
d-lgs-81-08-lavori-in-quota-Lineevita

D.lgs 81/08 : lavori in quota

Leggi tutto
ot23-anno-2023-contributo-al-miglioramento-della-sicurezza-Lineevita

OT23 Anno 2023: Contributo al miglioramento della sicurezza

Leggi tutto
accordo-inl-inail-passi-in-avanti-in-tema-di-vigilanza-e-prevenzione-Lineevita

Accordo INL – INAIL: Passi in avanti in tema di vigilanza e prevenzione

Leggi tutto
Richiedi subito aiuto a un nostro esperto Rispondiamo in 4 ore Oppure chiamaci lun-ven | 8.30-12.30 | 14.00-18.00
NUMERO VERDE 840 000 414 GRATUITO
LINEE FISSE +39 0363 938 882 - +39 0363 998 894