Spider Linee Vita, sponsor di New Volley Ranica!

09 aprile 2021
Spider Linee Vita, sponsor di New Volley Ranica!

Continua la collaborazione tra Spider Linee Vita e New Volley Ranica, la società di volley che nel 2022 compirà i trent’anni di storia e che da sempre è impegnata nella formazione delle nuove generazioni attraverso la promozione della pallavolo. Nel panorama sportivo bergamasco la società New Volley Ranica si contraddistingue anche per il Progetto Eleven, una realtà che unisce diverse componenti sportive giovanili raccogliendo centinaia di atlete. Proprio per questa attenzione alla crescita delle nuove generazioni attraverso lo sport, Spider Linee Vita ha scelto di sostenere la società di Ranica. La sicurezza, infatti, è il core business dell’azienda e quindi apprezza chi si occupa di far crescere in sicurezza le nuove generazioni attraverso i valori dello sport.

 

 

Fotoservizio di Gian Vittorio Frau
Da sin. verso ds: Mario Belotti, Federica Bonassi, Andrea Giorgia Brunello, Lidia Niccolai, Greta Campana, Serena Nieddu, Virginia Rosano, Laura Caso, Alessandro Capriglione, Alessandra Carrara, Luana Gonzales, Sofia Biava, Giulia Cuocci, Martina Cavalli, Sara Persiani.

 

“La SPIDER LINEE VITA per noi è sinonimo di tutela, integrità, correttezza e professionalità. Caratteristiche che si modellano attraverso formazione e addestramento. -ha dichiarato Alessandro Capriglione, Responsabile del Marketing e delle Pubbliche Relazioni della Spider-Bisogna impegnarsi e portare avanti dei valori tramite lo sport, che può costituire un elemento di riscatto per il territorio.”

In particolare, Spider Linee Vita sostiene la squadra “Pink”, allenata da Mario Belotti con l’aiuto di Laura Caso e Maurizio Berta, composta da 15 ragazze (degli anni 2004-2003-2002-2001) che partecipano ai campionati: under19 Fipav, Seconda Divisione Fipav e Libere Csi. E’ un gruppo molto unito che quest’anno ha registrato alcuni innesti da Scanzo, Seriana Volley, Pedrengo e dalle “Yellow” di Ranica. La squadra ha raggiunto l’organico completo e può contare su più di un’atleta per ogni ruolo (palleggiatrice, opposto, centrale, schiacciatrice e libero). Quest’anno Spider Linee Vita ha fornito a tutte le ragazze e agli allenatori una tuta con i colori della società, felpa gialla e pantaloni blu.

In questo anno difficile caratterizzato dalla pandemia i campionati non sono partiti regolarmente ma le ragazze non hanno mai smesso di allenarsi, nei palazzetti di Ranica e Villa di Serio, e anche a domicilio nei momenti di chiusura più rigida imposti dal governo. Gli allenamenti in presenza si svolgono sempre rispettando le norme di igienizzazione. E per non far mancare sicurezza alle ragazze, Spider Linee Vita ha donato alla squadra un consistente quantitativo di mascherine Ffp2.

L’allenatore Mario Belotti, che è anche il direttore sportivo di tutta la società New Volley Ranica, ha alle spalle un’eccellente esperienza nel settore della pallavolo giovanile dove ha guidato diverse formazioni ottenendo ottimi risultati. Il volley è da sempre la sua grande passione e in questo sport ha investito forze e tempo raggiungendo sempre l’obiettivo di creare gruppi coesi e in costante crescita. “La formazione di quest’anno che Spider Linee Vita ha deciso di continuare a sostenere – dichiara l’allenatore Belotti –, si presenta come un gruppo giovane ma con tanta grinta. Arriva da un campionato vinto e si sta strutturando per ottenere nuovi risultati positivi nella categoria superiore”. Belotti è un allenatore che richiede impegno alle sue atlete ma anche entusiasmo perché crede nello sport come elemento di crescita: “Cerco di applicare un gioco che innanzitutto faccia percepire alle ragazze lo sport come divertimento. Subito dopo però ci sono impegno e aspirazione a migliorarsi, perché il divertimento se è fine a sè stesso prima o poi annoia. Nella mia squadra non deve mai mancare la passione, quella vera che aiuta l’atleta a migliorare in campo per poter ambire a giocare sempre più in alto. L’esperienza mi ha insegnato che le atlete che affrontano il campo da gioco in questo modo, poi applicano anche nella vita gli aspetti positivi dello sport. E questa, insieme ai risultati sportivi, è la più grande soddisfazione per ogni allenatore”.

 

 


NEWSCORRELATE
LineeVita

Spider Linee Vita, sponsor di New Volley Ranica!

Leggi tutto
LineeVita

Sun200 – sicurezza su misura!

Leggi tutto
LineeVita

Manutenzione Impianti fotovoltaici – Lineevita

Leggi tutto
Richiedi subito aiuto a un nostro esperto Rispondiamo in 4 ore lun-ven | 8.30-12.30 | 14.00-18.00
* Campi obbligatori