Solo una parola: Multiwork!

09 luglio 2021
solo-una-parola-multiwork-Lineevita

Nel mondo dell’anticaduta si incontrano le più svariate situazioni lavorative e per risolvere le criticità di ognuna di esse esistono prodotti specifici. Oggi prendiamo in analisi il dispositivo anticaduta MultiWork, un prodotto che consente di operare in sicurezza su macchinari o autocisterne e pensato per essere riposizionato laddove sorge necessità.
Ma cos’è questo prodotto?

Il MultiWork è, essenzialmente, una bandiera zavorrata girevole, il cui braccio è costituito da un binario anticaduta.
Il primo dei vantaggi di questo sistema è costituito dal fatto che il punto di connessione del DPI anticaduta al sistema è una navetta scorrevole. La stessa trasla orizzontalmente lungo il braccio del dispositivo, con il risultato che il punto di ancoraggio rimane posizionato sopra la testa dell’operatore, evitando che, in caso di
caduta, si verifichi il cosiddetto “effetto pendolo” ovverosia un movimento in cui l’operatore oscilla in modo incontrollato, con il rischio di urtare altri oggetti e provocarsi lesioni.
Ulteriore vantaggio derivante dal binario anticaduta utilizzato come braccio, è quello dato dalla continuità di servizio, ovvero il fatto che, con apposite navette che scorrono l’una in parallelo all’altra, due operatori possono lavorare indipendentemente, garantendo un elevato livello di autonomia ed ergonomia.

 

 

 

 

Per garantire un’elevata fluidità nella rotazione del braccio, sotto la testa del dispositivo è posizionato un cuscinetto a rulli che consente all’operatore di muoversi liberamente a 360°.
Inoltre, per evitare che la parte superiore ruoti in modo incontrollato durante il montaggio, lo smontaggio e la movimentazione, è previsto un sistema di bloccaggio a chiavistello.
Terminate le lavorazioni, il dispositivo MultiWork potrà essere smontato in cinque elementi distinti dal peso massimo di 800 kg, riposizionato e/o riposto in zona adibita al suo stoccaggio.

Su richiesta è possibile verniciare il dispositivo, in modo da garantire un prodotto affine alla Brand Identity della committenza.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 MULTIWORK FREE, l’ innovazione nella sicurezza dell’operatore che si muove sui container.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Consente all’operatore di operare in tutta sicurezza su container,  baie di carico, autocisterne, autotreni.


NEWSCORRELATE
diverso-operato-delle-procure-in-materia-di-salute-e-sicurezza-sul-lavoro-istituire-una-procura-nazionale-Lineevita

Diverso operato delle procure in materia di salute e sicurezza sul lavoro: “Istituire una procura nazionale”

Leggi tutto
ddl-bilancio-2022-clima-cosa-prevede-Lineevita

Ddl Bilancio 2022, clima: cosa prevede!

Leggi tutto
guida-per-naviganti-tra-ruoli-e-responsabilita-Lineevita

Guida per naviganti: tra ruoli e responsabilità

Leggi tutto
Richiedi subito aiuto a un nostro esperto Rispondiamo in 4 ore lun-ven | 8.30-12.30 | 14.00-18.00
* Campi obbligatori